Location, outfit e make up: le regole d’oro

Prepararsi per una festa non vuol dire solamente avere l’outfit giusto. Vuol dire essere totalmente coscienti di quella che sarà la vostra immagine globale quella sera. Anche se non siamo l’attrazione principale della serata, la festeggiata nel caso di un compleanno, o la sposa se parliamo di un matrimonio, dobbiamo comunque essere all’altezza dell’occasione e calamitare sguardi di approvazione su di noi.

Primo passo, posizionarsi nell’ambiente

Fondamentale è capire dove si celebrerà la festa. Se parliamo di una piscina, sceglieremo un make up water proof, se invece parliamo di un casale opteremo per uno stile più classico. Allo stesso modo dovremo variare se ci troviamo in una grande città o ad esempio in campagna. Una festa in un agriturismo è diversa da  una villa per feste Roma.

Secondo passo, l’outfit

Una volta appurato dove si svolgerà la festa, dovremo scegliere l’outfit giusto. Pensate alla pavimentazione: è possibile mettere dei tacchi sottili? O meglio delle zeppe? E poi: un abito lungo sarebbe troppo o è consono all’occasione? Pensate anche agli altri invitati. Non siate mai eccessivi o troppo appariscenti, questa è la regola d’oro. Pensate alla massima di Coco Chanel secondo cui l’ultimo accessorio che indossate, è probabilmente quello di troppo che va tolto.

Infine: quando sarà la festa? Un look mattutino o pomeridiano richiede scelte molto diverse da quello notturno. Attenzione a non sfoggiare abiti serali durante celebrazioni mattutine, la figuraccia è dietro l’angolo.

Terzo passo, il make up

Naturalmente è il terzo passo, dopo aver capito dove si svolge la festa, quando e come vestirvi, è il momento di pensare al make up. Il trucco, si sa, può davvero fare miracoli. Le solite massime rimangono: colori chiari per le scure, e scuri per le chiare, per non appesantire il viso e sottolineare i tratti. Attenzione al rossetto: evitate in pieno giorno tinte troppo brillanti. Un altro passo falso potrebbe essere commesso con il fard, o brush, spalmatelo omogeneamente per evitare un effetto “Heidi”. Se la festa si svolge in estate e avete una bella abbronzatura, allora date pochi tocchi di dorato e non appesantitevi, il sole vi ha già reso bella!

Quarto passo, divertitevi!
Infine, dopo aver fatto tutto ciò.. divertitevi! Niente come un sorriso sincero e il buon umore vi rende bellissime! Al di la trucchi, acconciature e accessori, la vostra bellezza interna esploderà rendendovi radiose. Siate sicure di voi stesse, il resto è comunque uno sfondo.