Dal 22 ottobre è disponibile in rotazione radiofonica “MAGGIE DICKSON”, brano di VINCENZO GRECO già presente su tutte le piattaforme di streaming. Il pezzo è estratto da “Tra sogno e realtà”, suo ultimo album

Accusata di aver ucciso il figlio neonato, il 2 settembre 1724 Margaret Dickson viene condannata a morte per impiccagione a Grassmarket, Edimburgo. Perché questa storia è così interessante? Probabilmente perché la donna sopravvisse miracolosamente all’esecuzione in pubblica piazza e visse altri venticinque anni. E’ proprio ispirandosi a questi misteriosi accadimenti che VINCENZO GRECO ha scritto “MAGGIE DICKSON”, brano estratto dal suo ultimo lavoro discografico full-lenght, “Tra sogno e realtà”.

E’ troppo tardi, la testa è già dentro alla fune | Maggie sospira e se ne va | Come una fiamma senza barlume, lei è ancora viva ma nessuno lo sa”.

Il videoclip ufficiale del singolo è composto da una sequenza di immagini che vuole raccontare la storia di Maggie Dickson attraverso la metafora della danza. Il video è stato girato in un castello a Pavia presso l’associazione Artemista.


VINCENZO GRECO BIOGRAFIA