Fuori dal 8 giugno “Ancora un altro po'”, il nuovo singolo de l’Iperuranio. Seconda anticipazione dell’album “La Verità è un’Altra” (2023), è un’intensa ballata elettronica che parla d’amore senza cadere nei soliti cliché. Una canzone d’amore onesta, dove non si promette l’infinito, ma si canta la volontà di andare avanti un passo alla volta.
Il 2022 si è aperto con un brano ironico e sagace con cui l’Iperuranio si presentava, questa volta invece lo vediamo in una versione romantica, onesta e delicata di sé. “Ancora un altro po’ “ si dedica ai sentimenti, rifiutando le classiche iperboli e proponendo un messaggio sincero sotto tutti i punti di vista, ma non per questo meno emozionato.
“La cosa più gigante che,
che io, io possa incidere,
che sei il mio più importante ancora un altro po’“
“Ancora un altro po'” è accompagnato anche da un videoclip scritto e diretto da Francesco Chiot. Il video è incentrato su una ragazza in bicicletta per i viali di una città di mare, ricordando i momenti appena trascorsi. Un possibile nuovo amore che sta prendendo forma.
Alternando momenti di gioia a momenti di dubbio, proverà a ritrovare il suo lui, senza fortuna, ma il finale le regalerà una piacevole sorpresa.
Se il brano in sé si riferisce all’amore in termini più strutturati, sottolineando quanto possa essere importante anche senza certezze, il video si sofferma sui primi istanti di una relazione. Quando “ancora un altro po’” è senza dubbio l’unità di misura fondamentale dell’amore.
“Amo molto questa canzone. Perché parla d’amore senza cadere nei classici ‘per sempre’. E amo l’atmosfera musicale che ruota attorno al testo. Ed è una canzone molto semplice, era giusto così. Il video la rispetta, raccontando una storia lineare, ma dando spazio alle suggestioni cinematografiche del regista. Ha una sua magia”, così L’Iperuranio racconta il suo singolo.