Fuori dal 26 maggio “Un po’ di te”, il nuovo album di Daniele D’Elia. Un disco di tredici canzoni anticipate dal singolo “Quando sarò grande”. Un dialogo tra ragione e sentimento, sogni e realtà.
“Un po’ di te” è un disco che mostra all’ascoltatore diversi volti. Ci sono brani più frizzanti, come “Scaglie di diamanti” e “Stagioni dell’amore”, e altri più malinconici, come “Col naso all’insù”. Particolari sono anche i brani “Onde” e “Quando sarò grande” che sanno mescolare al pop cantautorale un pizzico di elettronica.
Daniele D’Elia con il suo nuovo album mette in risalto il suo talento di compositore e scrittore. Melodie perfettamente armonizzate e mai scontate accompagno una lirica profonda e capace di far sognare l’ascoltatore.
“Il leitmotiv è la dicotomia tra ragione e sentimento. Rischiare, facendo scelte anche scomode seguendo il proprio intuito. Spogliarsi del superfluo per tornare ad una nudità esistenziale. Accettare di soffrire per amore del vero. Ricordarsi di essere piccoli al cospetto dell’Universo. La musica, una fedele compagna in questo ignoto trip“, racconta Daniele D’Elia.
L’artwork è stato realizzato da Emanuela De Murtas, la grafica da Stefania Altiero.
Massimo Satta: produzione, arrangiamenti, mix, mastering, chitarre, tastiere e programmazioni
Fabrizio Foggia: arrangiamenti, piano, tastiere
Fabio Useli: basso
Alex Muntoni: batteria
Daniele Russo: batteria
Emanuele Contis: sax soprano in Onde e Giorno dopo giorno
Federico Valenti: chitarra in Essere me
Franesca Loche e Eva Bruni: cori