“Dimensioni”, le due stanze di Sea.bass_beat per dare sfogo alla fantasia

Fuori dal 19 gennaio “Dimensioni”, il doppio singolo di Sea.bass_beat. Quattro minuti che raccontano una storia ambientata, per l’appunto, in due dimensioni differenti. Nella prima stanza abbiamo suoni più leggeri, mentre la seconda lascia spazio all’introspezione.

Sea.bass_beat ama da sempre sperimentare con i suoni e in ogni suo lavoro avviene un piccolo salto di qualità. La musica scorre come un flusso continuo e senza giudizio lascia che sia l’ascoltatore a trovare la propria interpretazione.

“Dimensioni” ha lo scopo di aiutare l’ascoltatore a creare la propria ambientazione. E’ come se avessimo a disposizione due stanze e in una di essa costruiamo quello che ci suggerisce la nostra immaginazione.

Perché parlo di due singoli in uno? L’idea è stata quella di creare un flusso. Una storia, delle ambientazioni che in qualche modo potessero ‘’parlarsi’’.

La prima parte ha suoni più movimentati ed è accompagnato da una voce ripetitiva campionata da Dolce Nera di De André. Ho rielaborato la voce rendendola più tribale, quasi africana. Ho voluto mettere in campo tutte le mie abilità legate alla passione per le percussioni.

Nella seconda parte entriamo invece in atmosfere più sognanti. A far da passaggio tra i due pezzi è quel suono che collega l’introduzione della voce tratta dal campionamento del brano di Enya ‘’Boadicea’’.

Questa voce a tratti cupa mi ha dato l’ispirazione per farsi cavalcare da un beat in stile anni 90 che richiama il sound techno’.

Ho voluto mettere in campo le mie caratteristiche emotive legate alle ambientazioni irreali“, così Sea.bass_beat racconta la genesi del suo lavoro.