Federica Guardiani e il singolo “Parli Troppo”

“Parli Troppo” è il nuovo singolo di Federica Guardiani, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 12 aprile. Il brano segna una rinascita per la cantautrice che torna con uno stile nuovo e più maturo.

“Parli troppo” si muove su un sound elettro pop frizzante e brioso con il solo scopo di alleggerire la giornata dell’ascoltatore. Un brano da ballare che scaccia via i pensieri negativi. Federica Guardiani ci racconta una storia d’amore giovanile tra discussioni e folle passione.

Nel ritornello la canzone prende vita con un botta e risposta:”Parli Troppo baby, non ricordo più il tuo nome”, “Tu mi fumi addosso non ricordo più il tuo odore”.

Federica Guardiani mette in musica la vita di una ragazza nella media divisa tra scuola, passioni e amori. Non una vita speciale, ma una vita a cui spesso non diamo la giusta importanza in questo mondo fatto di plastica e apparenza.

“Parli Troppo nasce nel 2022, durante una calda domenica d’estate, nella mia cameretta.

Parla di una storia d’amore, breve, ma intensa, nata ad una festa e finita qualche mese dopo.

I due giovani: lei, la classica brava ragazza, lui, il classico bad boy, accomunati dallo stesso tormento.

La loro passione si risolve in qualche uscita, un selfie mosso ed un bacio, ma, come tutte le storie d’amore che si rispettino, terminerà con il ritorno del ragazzo con una sua vecchia fiamma”, così Federica descrive il proprio brano.

LIVE SHOW

01 Maggio 2023 – Piazza XX Settembre, Civitanova Marche (MC)

Biografia

Federica Guardiani è una cantautrice classe 2001 di Civitanova Marche. Universitaria nella facoltà di Lettere Moderne contemporaneamente porta avanti la sua passione per la musica. Ha studiato canto con diverse vocal coach rinomate come Tania Montelpare, in arte Lighea, e Norma Benetti, vocal coach di Blanco.

Nel 2017 arriva come finalista del Tour Music Fest e l’anno successiva arriva tra i 70 finalisti di Area Sanremo vincendo una borsa di studio conferita dalla Sinfonica di Sanremo e dall’Istituto Imaie.

Nel 2019 si dedica all’attività di live portando in giro per la sua provincia uno spettacolo condito di pezzi propri e cover riarrangiate a suo modo. Instancabile continua a pubblicare brani e provare nuovi casting.

Nel 2023 Federica riprende in mano il suo percorso musicale e pubblica “Parli Troppo”. Il brano è una rinascita per la cantautrice che nel corso del tempo ha perfezionato il proprio stile e le proprie abilità. Ora Federica è tornata con un sound più maturo e peculiare.