I Bfolk Brothers presentano il primo EP “Unalome”

Il 9 dicembre i Bfolk Brothers pubblicano il loro primo album “Unalome” su tutti i digital store. Un EP di cinque canzoni anticipato dai brani “Prayer”, “So I Dance” e “Feel The Country”.

Ogni brano dell’EP è legato da un fil rouge soprattutto a livello emotivo. E’ come sfogliare un libro con una serie di racconti. Ogni pezzo ha un suo carattere e la sua storia. Il sound è un buon mix tra country, soul e rock. Abbiamo brani più aggressivi come “Prayer” e altri più spensierati come “So I Dance” e “Feel The Country”. Non mancano momenti più intimi con “Burn My Soul” e la title track.

“Unalome” è un EP che si ascolta tutto d’un fiato e che porta l’ascoltatore in un viaggio emotivo.

Unalome è un percorso di vita e di musica. La stesura della title track, quando ancora non aveva un nome, ci ha mostrato il filo rosso che univa le composizioni. Il senso comune a generi musicali a tratti eterogenei. E’ così che le diverse fasi dell’Unalome sono scandite dalle canzoni che compongono il lavoro e raccontano una storia fatta di stati d’animo che si alternano.

La fine del percorso ci regala una consapevolezza: ce ne saranno tanti altri e ognuno ci lascerà qualcosa. Perché se l’elaborazione di un’esperienza, anche negativa, è un cammino, allo siamo tutti viaggiatori in questo mondo fatto di emozioni”, così la band descrive il proprio EP.