Skip to content

BuzzPress – Comunicati e Articoli

Comunicazione e strategie di marketing su web

Menu
  • Comunicati e interviste ai tuoi clienti
  • Rete di comunicazione: network di siti a cui inviare comunicati stampa di qualità
Menu

“Matrix Reloaded”, secondo capitolo della saga musicale di Niox

Posted on 25 November 2024

Il 1 novembre Niox pubblica il secondo capitolo di “Matrix”, ovvero l’EP “Matrix Reloaded” che prende spunto proprio dal omonima saga cinematografica.

“Matrix Reloaded” si è già fatto amare con i singoli “Niente”, “Testarossa” e “Fingere”, ma oltre questi ci viene presentato l’inedito “America”. Rispetto ai lavori precedenti, qui Niox lascia da parte le atmosfere più cupe e si porta verso la sperimentazione di nuovi sound mantenendo la sua impronta unica.

La scrittura e l’impronta sono Hip Hop, le sonorità seguono le varie influenze musicali con cui l’artista è cresciuto. Ogni brano sembra gridare onestà e disillusione. E’ come se Niox prendesse atto della vita e ci creasse delle canzoni vere e senza fronzoli. Ad esempio “America” ha un sapore forte di illusione ormai spezzata. Noi cresciuti con i film sognando la grande mela, ci rendiamo conto che forse non è poi questo gran sogno.

Mentre in altri brani come “Niente” l’artista si mette a nudo con i suoi pregi e suoi difetti, cantando quello che probabilmente pensiamo un po’ tutti.

“Niente ricalca le sonorità “Cumbia”, Testarossa quelle “Hard Rock”, Fingere quella di un “Rap più Dark” e infine America che segue delle linee elettroniche tendenti ad un pop moderno e graffiante“, così Niox descrive il proprio EP.

©2025 BuzzPress – Comunicati e Articoli | Design: Newspaperly WordPress Theme
Menu
  • Comunicati e interviste ai tuoi clienti
  • Rete di comunicazione: network di siti a cui inviare comunicati stampa di qualità