“Sparami” è il nuovo singolo del cantautore Satiro

Fuori dal 1 dicembre “Sparami”, il nuovo singolo de il Satiro. Una ballad delicata che piano piano cattura l’ascoltatore con accenti energici e carichi di patos emotivo.

“Sparami” si apre con voce e pianoforte. Una dedica d’amore, una richiesta di essere amati che diventa sempre più intensa aggiungendo strumenti e una voce potente.

“Sparami è un brano intimo e molto passionale. Può riguardare la vita di ognuno nell’ambito amoroso.Racconta la relazione travagliata in cui però ci si completa a vicenda aprendosi completamente, quasi visceralmente, con l’altra persona.

La forte Intensità di emozioni mi porta a gridare a squarciagola, in senso puramente allegorico e parafrasando,”Sparami” come a dire:”Vorrei che questi attimi con te fossero interminabili”. Vorrei ricevere da te “pallottole” di solo e intenso amore”, così l’artista descrive il proprio brano.

https://open.spotify.com/intl-it/album/40BQWkSoyGtTMZuMaRPqiO

Biografia

Satiro è Ignazio Piccichè, classe 94 nato ad Alcamo. La musica ha sempre fatto parte della sua vita. Già a 3 anni giocava con la tastiera del pianoforte, sempre attratto da suono, ritmo e musica.

La passione si trasforma in qualcosa di più serio quando incomincia a dedicargli anima e corpo. Studia violoncello al Conservatorio per poi dilettarsi anche nello studio di chitarra, basso e pianoforte.

Satiro non si limita a suonare, ma scrive e canta i propri pezzi. Nel 2020 pubblica il suo primo singolo “Sorridi alla vita” e da quel momento non si è più fermato. Tra i brani che hanno suscitato in modo particolare l’interesse del pubblico troviamo “Senza una meta”.

Il 1 dicembre 2023 pubblica il suo nuovo singolo “Sparami”.