INNER SKIN
DA VENERDÌ 20 NOVEMBRE ESCE IN RADIO
“CLAIRE”
IL NUOVO SINGOLO
Dal 20 novembre sarà disponibile in emissione radiofonica “CLAIRE” (DIGITAL DISTRO CD BABY), il nuovo pezzo degli INNER SKIN già disponibile su tutte le piattaforme di musica online.
Scritta da ALBERTO FRASSON, esecutore della band, “CLAIRE” è il nuovo singolo degli INNER SKIN, un pezzo dalle atmosfere profondamente dark frutto della commistione di chitarre distorte, pianoforte, violini e sintetizzatori. Una composizione a tratti cruda che descrive in bianco e nero l’opacità dei rapporti umani, ciò che emerge quando questi vengono totalmente spogliati delle idealizzazioni. Con questo pezzo gli INNER SKIN inaugurano, inoltre, la loro collaborazione col produttore artistico Fabio Trentini (Guano Apes, H-Blockx-Le Orme).
Spiega la band a proposito di “CLAIRE”: «Questo singolo è l’apice di un lavoro iniziato molto tempo fa. E’ una nuova visione, una nuova stanza. Discostandosi parecchio dagli altri nostri singoli, questo pezzo sembra voler rimarcare quanto ci piaccia sperimentare e cercare nuove sonorità pur rimanendo quello che siamo, una band alternative rock. Dopo “Lone Sleeper” avevamo la necessità di cambiare passo e far sentire il nostro lato più scuro. Sinceramente, non sappiamo che reazione aspettarci, ma speriamo di riuscire a raggiungere anche ascoltatori più vicini a toni dark. Siamo molto curiosi».
“Claire” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/2Iqpyqd
Biografia
INNER SKIN è un asset che prende forma in una sera di ottobre 2018 da un percorso musicale iniziato cinque anni prima da Alberto Frasson, veneto trapiantato a Roma. L’incontro con il batterista Giorgio Ranciaro, appena trasferitosi da Amsterdam, è la chiave di volta e avviene grazie all’intermediazione del produttore artistico Fabio Trentini(Guano Apes, Mr. Mister, Le Orme, H-Blockx, Donots e molti altri). La band comincia a crearsi la sua identità web e social. “Whispers” comincia ad andare on 9 air su decine di fm/web radio, in Italia e fino in California. Il video del singolo “POISON” guadagna quasi50.000 visualizzazioni in poche settimane. Alberto Frasson è un esecutore eclettico e visionario e si presenta con una sorta di “verginità” musicale, con un approccio quasi romantico e incantato a questo nuovo viaggio. La sua è una scrittura d’autore, in bilico tra l’alternative-rock d’oltre oceano e puntate visionarie nel dark e nel progressive. Arrivano in finale nazionale a Sanremo Rock suonando all’Ariston. Completano la formazione il romano Francesco Tripaldi al basso e il tedesco Godi Hildmann (chitarrista aggiuntivo dei Guano Apes) alla chitarra e alle tastiere.
Il nuovo singolo degli INNER SKIN, dal titolo “CLAIRE”, è disponibile in digitale dal 6 novembre e in radio dal 20 novembre.
Facebook: https://www.facebook.com/innerskin
Instagram: https://www.instagram.com/innerskin_band/