LAURA MÀ “Bambino Ucraino” è il messaggio di pace con archi e violini della cantautrice abruzzese

Una favola sonora in cui archi e violini tentano di avvolgere e dare speranza fra dolore e smarrimento

In radio dal 15 giugno

«Nei miei occhi  rimarrà per sempre impresso il video del pianto di un bimbo in marcia, da solo, verso il confine, verso una vita ignota. Lungo la strada semina singhiozzi e fissa i ricordi del suo breve passato». Laura Mà

È l’esperienza della cronaca di questi giorni a entrare nella scrittura di questo brano che la cantautrice abruzzese interpreta come fosse una favola. L’augurio è quello del lieto fine, desiderio di una difficoltà che infine potrà dirsi superata. 

Bambino Ucraino è una favola sulla guerra, messaggio di pace e speranza, dedicato a tutti i bambini, vittime innocenti dei conflitti. 

Il brano è stato scritto da Laura Mà con la collaborazione del cantautore Lorenzo Di Lorenzo e l’arrangiatore Riccardo Gnerucci. 

Autoproduzione

Radio date: 15 giugno 2022

Link social

YouTube https://www.youtube.com/channel/UCkZG79lNHUiQML-SdRQwzfQ

Facebook https://www.facebook.com/LauraMaOfficial/

BIO

Laura Manuela Di Biagio nome d’arte Laura Mà. Nata a Roiano di Campli, un piccolo paesino di montagna della provincia di Teramo, vive a Roma da 16 anni. Fin da piccola il suo sogno è sempre stato quello di diventare una cantante, perciò ricomincia a studiare canto nel 2015 presso la scuola di musica “L’Officina della voce”, con il maestro Lello Abate, successivamente approfondisce lo studio della tecnica vocale, con Fabrizio Zaniol, Maria Grazia Fontana, Raffaella Monza, Clea Cotroneo, Cecilia Amici, Giulia Marinelli e Alessia Munno, Olivia Volpi. Comincia a studiare anche pianoforte, prima da autodidatta, poi con i maestri Luca Salerno e Stefano Sabatini. 

Partecipa a: Festival di Castrocaro 2017, TourMusicFest 2017, Una voce per L’Europa 2018, Cantando Format Tv 2018, TourMusicFest 2018, XFactor 2018, Concorso Musica 2018, Concorso di Arenzano 2019, Festival Voci D’oro 2020, Musica contro le Mafie 2020, Sanremo new Talent winter 2021, TourMusicFest 2021, Concorso Canoro ”Un mare di

stelle” Arenzano 2022. 

Il 7 giugno 2019 pubblica il suo singolo d’esordio – E Correrò – un omaggio a tutte le vittime della Casa dello Studente scomparse durante il terremoto che ha colpito L’Aquila nel 2009. 

Il brano entra nella Indie Music Like Classifica raggiungendo la posizione numero 80. 

Il 18 dicembre 2020, pubblica il suo secondo singolo Sei Forte Davvero. Una ballad a cavallo tra pop e dance elettronica che invita a guardare sempre oltre l’ostacolo e a rialzarsi dopo ogni sconfitta. Questo singolo si posiziona al numero 64 della Indie Music Like. Il 05 novembre 2021,  pubblica il suo terzo singolo Tu Unico Eroe, una canzone dedicata  al padre. Un country gioioso, che rispecchia il carattere solare e ottimista del padre e invoglia a sorridere.

Il brano entra nella Indie Music Like Classifica raggiungendo la posizione numero 67. Il 15 giugno 2022 pubblica il suo quarto singolo Bambino Ucraino che racconta la guerra come una favola. 

fonte: www.laltoparlante.it