Sabato sera, 18 giugno 2016 a partire dalle ore 21, si terrà presso il LAB di Soverato, il concerto del Velia Ricciardi quartet un concerto incentrato sulle note del jazz e della bossa nova, con Andrea Infusino alla chitarra, Pino Delfino basso/contrabbasso e Gaetano Presti batteria.
Velia Ricciardi, cantante e docente di canto che vanta numerose collaborazioni artistiche e un solido background musicale come docente e performers in formazioni jazz e sperimentali, sarà accompagnata dalla sezione ritmica con Pino Delfino, affermato contrabbassista di Reggio Calabria e da Gaetano Presti, nativo di Messina e che vanta collaborazioni in ambito nazionale.
Il gruppo proporrà, che include le note di Andrea Infusino alle chitarre, un repertorio focalizzato sulla musica brasiliana, incentrato sui ritmi della Bossa Nova, passando attraverso contaminazioni jazzistiche, più o meno innestate nei brani dei grandi compositori di questa musica come Antonio Carlos Jobim o Chico Buarque.
Il repertorio si amplia con una selezione di brani Jazz, di carattere e qualità: dalle sonorità spigolose e sorprendenti di Thelonious Monk ai classici del bebop di Charlie Parker o alla fresca modernità di Horace Silver, con brani indimenticabili dei rispettivi autori quali Well you needn’t, Confirmation e Song for my father.
Grazie alla coesione del gruppo e alle doti individuali del gruppo, il repertorio offrirà uno spettacolo musicale unico.
La location, il LAB di Soverato, è un locale di qualità che sorge a pochi passi dal mare, dalla rinomata e riconosciuta località balneare in provicnia di Catanzaro.
Per un locale di qualità, espressa dalla cucina al servizio, non potevano mancare appuntamenti che ne valorizzano l’atmosfera quale il Velia Ricciardi quartet, offrendo così una serata estremamente piacevole che, nel contesto si una località di mare apprezzata come Soverato, si fonderà col paesaggio, ricordando per suoni e atmosfera il Brasile, con le sue spiaggie e panorami da mozzafiato.