L’attività di comunicazione e di divulgazione delle informazioni, rimane un anello importante nella catena di processo del web marketing. Nonostante i dubbi e le modifiche agli algoritmi di ricerca, di ranking e di spidering, un’attività SEO e di comunicazione sul web non può prescindere dalla diffusione di testi mirati.
L’attività, che trova maggiore e migliore espressione attraverso articoli originali, ottimizzati e dall’indibbio contenuto informativo per l’utente, ha resistito ai diversi cambiamenti e al tempo. Un nuovo prodotto, un evento o un nuovo assetto societario sono solo alcuni esempi di argomenti da comunicare.
Per questa ragione disporre di una rete di partner e di contenuti di qualità, premia il comunicatore, il seo e l’agenzia di web marketing, quando l’intento non è solo migliorare la visibilità e il posizionamento di un sito web o di una sua parte, ma quando si vuole creare valore attorno all’attività del committente. Basta cercare anche nelle attività quotidiane e si troveranno processi da descrivere, tradizioni o innovazioni, che faranno da traino a una sana campagna di promozione, diventando il soggetto dell’attività di comunciazione per il professionista chiamato a supportare le aziende.
Per questa ragione il sito web buzzpress.it, ancora oggi, è a disposizione delle web agency e delle campagne di comunicazione, volte a creare e mantenere alto il valore del web, inviando i propri articoli promozionali purchè di indubbia qualità e originali. Un testo originale, si sa e ancor di più oggi non ci si stanca di ricordare, è premiante. Catturare la domanda attraverso uno studio delle parole chiave, della long tail e della semantica, fanno parte delle best practise del copywriting. Non solo quindi originalità e impatto, anche visivo. Ma un insieme di accorgimenti che consentiranno ai vostri clienti di essere raggiungibili anche con siti terzi, e di potenziare il loro brand.
Comments