PETIT pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 12 gennaio, “SOLO”, il suo nuovo EP composto da 7 tracce.
Dopo l’ottimo riscontro del singolo “Tuta”, pubblicato nel 2022 e a breve distanza da “LONELY FREESTYLE”, pubblicato lo scorso 22 dicembre, il brillante liricista di origini francesi torna con il suo nuovo progetto discografico.
“SOLO” rappresenta un importante capitolo del vissuto di PETIT, una raccolta di tracce che, attraverso la poetica ispirata e diretta dell’artista, racconta le esperienze e gli episodi che, nel bene e nel male, hanno segnato la sua esistenza. Come in un mosaico, ogni brano del progetto è una tessera che raffigura un differente stato emotivo e approfondisce una diversa tematica completando un EP che trasmette nitidamente i valori e la mentalità di PETIT.
Sulle curatissime produzioni, interamente firmate da Big Wave, il liricista di origini francesi trasporta immediatamente l’ascoltatore all’interno del suo ricco e suggestivo immaginario alternando metriche fitte a parti più melodiche e distese ed evidenziando la sua straordinaria versatilità e la sua forte carica interpretativa al microfono.
Dal brano introduttivo “Come Me”, a “Sogni”, passando per “For Life”, “Offline” e fino a “Grazie a me”, alla title track “Solo” e al già edito “Lonely Freestyle”, PETIT lascia emergere la sua capacità di imparare dagli errori del suo passato e dalle criticità del contesto in cui è cresciuto, temprando il suo carattere e trovando una valvola di sfogo grazie alla sua brillante penna.
“SOLO” è, infine, un’interessantissima novità nel panorama urban nazionale che sancisce il ritorno del promettente artista. Un progetto dalla forte carica emozionale che non potrà che esaltare tutti gli appassionati del genere.