SherB, l’attuale Paganini

Quando si parla del cantante Sher B., al secolo Mario Spataro, non si può non riconoscere il suo immenso valore. La sua musica, che sta facendo in giro di tutto il mondo, è brillante, eclettica, audace e rispecchia appieno la personalità insita in lui: è infatti passionale e solitario allo stesso tempo, esattamente come un diamante prezioso che, prima o poi, tutti sognano di ricevere in regalo. Ribattezzato Mr. Music dal grande Maestro Abbado agli inizi della sua carriera, Sher B. è diventato per i critici musicali, grazie alla sua originalità, il Paganini della nostra epoca. In Francia, la sua patria d’adozione, ha vinto numerosi premi, imponendosi ai vertici del circolo dei “Nuovi Romantici” e conquistando il titolo di “Le Cap de LaNuoveau Belle Epoque”. Tutti traguardi raggiunti per via della sua profonda conoscenza del pentagramma, che gli consente di spaziare dal repertorio classico a quello più moderno, come i generi trap e dancehall, risultando sempre credibile e unico in ogni sua sfaccettatura. 

La grossa ricerca che c’è dietro la sua musica, che è in continuo fluire e in continuo movimento, ha tra l’altro fatto sì che Sher B. ricevesse la “Medaglia al Valore Musicale” dal Presidente della Camera dei deputati. Nello specifico, il merito più grande del calabrese è stato quello di esportare produzioni musicali di qualità dall’Italia in tutto il resto del mondo, facendo conoscere oltre i confini del nostro belpaese i suoi eccellenti lavori, pluripremiati e osannati dalla critica. 

Conosciuto e seguitissimo sui social, dove ogni suo post fa incetta di like e visite, Sher B. ha due etichette discografiche di sua proprietà: la Warrior Inc. e la Sher B. Empire, quest’ultima fondata al termine del lockdown. Oltre a produrre la sua musica, richiestissima da chi lo segue da anni con tanto affetto, il cantante ha deciso di farsi carico di una nuova missione: dare voce a chi non ha mai avuto una possibilità. Non a caso, tra i prossimi progetti dell’uomo c’è la creazione di una riddim compilation, a cui parteciperanno diversi cantanti emergenti, oltre a star mondiali appartenenti all’universo reggae (ma non solo). Un segno intangibile del suo amore per la musica, capace da sempre di determinare le scelte più importanti della sua vita. 

Grazie alla sua notorietà, Sher B. riceve ogni giorno richieste da parte dei giovani che sognano di collaborare con lui. Tuttavia, cerca sempre l’eccellenza e la specialità. Se si ascolta un suo disco, è infatti impossibile non notare il sound particolare, unico ed inimitabile che c’è dietro ogni traccia. Risultato di anni di “studio matto e disperatissimo” fatto con lo scopo di creare un suo mondo riconoscibile, in grado di dare alle “anime solitarie” come lui un rifugio nel quale aggrapparsi, sognare e sentirsi liberi di portare alla luce ciò che si è veramente. 

Sher B. è senz’altro un’eccellenza italiana che ha lasciato il segno e continuerà a farlo anche nei prossimi anni. Un Artista, con la A maiuscola, che è già entrato nell’albo leggendario della musica.

Per seguirlo, il suo profilo Instagram si trova all’indirizzo https://www.instagram.com/sher_b_empire/