“L’amore è in corto”, il nuovo singolo di Leo Tenneriello

Fuori dal 4 giugno “L’amore è in corto”, il nuovo singolo di Leo Tenneriello. Un brano tra il pop e il cantautorale che racconta con leggerezza un amore un po’ fuori dagli schemi, un po’ instabile.

Leo Tenneriello

Il titolo del brano di Leo Tenneriello è un ottimo riassunto di cosa deve aspettarsi l’ascoltatore. Ironia, leggerezza e una visione dell’amore un po’ diversa. Qui si parla di un amore liquido tra incertezze e tradimenti. Un amore instabile in cui si guarda solo la superficie dicendo di amarla.

Leo Tenneriello parla di tradimenti e inganni, ma lo fa con leggerezza. Una melodia pop abbraccia lo stile cantautorale della voce esaltandone le qualità. Il tutto condito da un testo che sa come smorzare situazioni poco simpatiche.

Lui e Lei cercano l’amore vero, ma si illudono e finiscono per essere delusi. Accettazione: nonostante il dolore, imparano ad accettare la realtà e a perdonare loro stessi e gli altri.

L’amore si congeda dalla beatitudine infantile in cui tutto era buono, bello e giusto“, così Leo descrive il proprio brano.

“L’amore è in corto” è scritto a quattro mani con l’amico di sempre Mimmo Cavallo, autore per Zucchero, Fiorella Mannoia, Mia Martini e tanti altri.

Gli arrangiamenti e la produzione sono di Gabriele Andrisani.

La copertina è di Enzo Tenneriello.

Radio Caterina Edit è l’etichetta virtuale e iMusician è il distributore digitale.

Il missaggio e il mastering sono di Michele Brugiolo.

La foto delle mani è di Cottombro Studio.