CLOUDE presenta il nuovo singolo; “Speciale”

CLOUDE presenta il nuovo singolo; “Speciale”

 

ASCOLTA QUI IL SINGOLO

https://open.spotify.com/intl-it/track/6IXq9ZQ0YHbLKmsrfa2NDO?si=4b4e007d2e93478b

Intro al Brano: Il tema di Speciale è quanto sia intimo e complicato spiegare il valore di una persona, che all’inizio di una relazione parte da un’attrazione fisica ma che in pochissimo tempo diventa l’alchimia perfetta per un viaggio fatto di giorni, anni indimenticabili. Lo speciale è dedicato alla mia relazione attuale cominciata 20 anni fa, e che brucia ancora tantissimo.

BIOGRAFIA

Rapper italiano, Cloude ha iniziato a fare musica nel suo primo collettivo Lato Oscuro, proseguendo poi in live solisti, dj set e ritornando a fare parte di un nuovo gruppo, i Saniasi. Dopo questa avventura che lo porta a fare live nel territorio piemontese e alla stampa di un album fisico Effetti Personali, il percorso solista lo accompagna fino ad oggi, crescendo e collaborando con artisti di livello come, Nandu Popu dei Sud Soun System, Blue Virus, D-Ross, Start-uffo, Soul Sarah, Gaetano Pellino.

Cloude all’anagrafe Claudio Calcagno è nato a Genova nel 1983. Durante la frequentazione delle scuole superiori l’incontro con la musica Rap lo cattura in un periodo di cambiamento culturale, sociale importante, dove lo porterà alla creazione di musica sperimentale e successivamente alla produzione di album sempre nell’ambito Hip Hop.

Tre sono infatti gli album pubblicati da solista di Cloude, Pioggia Sporca, Ogni Maledetto Weekend, Resta Con Me.

Da quest’ultimo lavoro la collaborazione con il produttore Michele Clivati, diventa dopo poco una bellissima amicizia che si trasforma in una bellissima intesa musicale.

In questo 2024 sono state diverse le uscite di singoli, l’ultima Non So Vivere. Attualmente lavora ad un nuovo album.